Scarica
U2 App
Logo U2 Menu Logo U2 Menu
Scegli il servizio o accedi per vedere la disponibilità e il costo dei prodotti nella tua zona.
Stai modificando l’ordine n°
Il prodotto non è al momento disponibile. Ti invitiamo ad acquistarne uno differente.
MODIFICA SERVIZIO
Servizio di ritiro in negozio attivo
MODIFICA PUNTO DI RITIRO
Punto di ritiro modificato
MODIFICA SERVIZIO
Servizio di consegna a casa attivo

PARAMETRI DI CLASSIFICAZIONE DEI PRODOTTI PRESENTATI AL CONSUMATORE NELL'AMBITO DELLA RICERCA

Quando un utente cerca una parola nella barra di ricerca, il motore di ricerca trova le corrispondenze nei seguenti attributi con priorità gerarchica:

 

  1. Categoria di terzo livello
  1. Brand
  1. Nome prodotto
  1. Descrizione prodotto
  1. Dieta (es. vegana)
  1. Nome della promozione
  1. Codice
  1. Tag

Qualora almeno uno degli attributi sopra elencati comprenda la parola ricercata dall’utente, la ricerca produrrà dei risultati nell’ordine di priorità sopra stabilito.

 

Il motore di ricerca poi ordina ulteriormente i risultati in base a due categorie:

 

  • Textual:  categoria che aiuta ad assicurarci che i risultati siano ordinati in modo che testualmente abbiano la corrispondenza migliore (esempio, se l’utente cerca “biscotti al latte” i biscotti al latte avranno la precedenza sul solo latte o su altri biscotti, in quanto il numero di parole che corrispondono è maggiore).
  • Ranking Brand: il motore di ricerca dà una rilevanza maggiore a un brand piuttosto che a un altro. Nel nostro caso, a parità di ricerca, la marca privata viene mostrata prima rispetto all’industria. Sul sito U2 Spesa online compaiono prima i prodotti U!Confronta e Risparmia, poi i prodotti il Viaggiator Goloso ®, poi i prodotti a marchio dell'industria. Sul sito Spesa online il Viaggiator Goloso® appariranno prima i prodotti il Viaggiator Goloso ®, poi i prodotti U! Confronta e Risparmia e infine i prodotti dell'industria.

In base alla chiave di ricerca e alla posizione del risultato su cui fanno clic gli utenti o su cui convertono, un'impostazione automatica permette di migliorare la pertinenza della risposta spingendo più in alto i risultati che stanno crescendo in popolarità (più cliccati o più comprati).

Loading